Linee guida e suggerimenti di condivisione

Linee guida e suggerimenti di condivisione

Cosa ci piace e cosa promuoviamo.

Siamo propensi a pubblicare e promuovere contenuti unici

1. Usa sempre immagini pertinenti, ma sceglile con criterio.
Secondo le nostre statistiche l’anteprima del contenuto (immagine in evidenza) influenza e incrementa del 40% la visione del contenuto.
Se vuoi che i tuoi contenuti vengano presi in considerazione dall’algoritmo e di conseguenza dall’utenza, evita i post con immagini poco inerenti.
Per guadagnare visibilità, non limitarti a condividere un link o uno status: usa un’ immagine.
Fai però attenzione a non utilizzare immagini poco pertinenti, cerca immagini che siano appariscenti, ma che allo stesso tempo suggeriscano in qualche modo l’esperienza connessa al contenuto che stai condividendo.

2. Usa un titolo accattivante e coerente con il suo contenuto, se hai deciso di condividere la guida di un determinato gioco è importante specificare all’interno del titolo di cosa si tratti.
Ad esempio: Guida ai collezionabili in Fallout 4
oppure: Guida alle statuette Bobblehead in Fallout 4
Se non vuoi che il tuo contenuto sia tenuto in considerazione dal nostro algoritmo, la prassi è la stessa del capitolo precedente, ovvero: è opportuno che il titolo sia strettamente legato al contenuto. Infatti, se scrivi nel titolo “gattini”, nel contenuto non dovresti parlare di “cagnolini”.

3. Crea contenuti originali
Il miglior modo per distinguersi, è sicuramente creare contenuti originali. Il nostro algoritmo tiene in considerazione svariati fattori, alcuni di essi sono: visite, condivisioni, follower, indicizzazione.
Nello specifico, un contenuto che viene condiviso sui social, che ha una buona posizione SEO “Search Engine Optimization”, incrementa in maniera notevole visite e follower; questo si trasforma in maggior coinvolgimento per il pubblico.

4. Parte integrante dello staff
GAM3RLAB.COM non ha solo la parte social del portale, infatti è presente una redazione che si occupa di creare i contenuti principali. In oltre i migliori contenti della sezione “Community” vengono sovvenzionati dal nostro Staff per massimizzarne il coinvolgimento. Quando svariati contenuti dello stesso utente vengono selezionati e sovvenzionati dal nostro Staff, l’utente stesso viene promosso con una partnership e diventerà quindi parte integrante dello Staff.
Tra i benefici della partnership figurano anche:
Accesso a giochi in versione “Alpha” e “Beta”
Possibilità di poter testare giochi per redigere recensioni
Possibilità di accedere e provare giochi in anteprima in modo da poter creare recensioni o guide (prima del Day One).