Tap Titans 2 è un gioco apparentemente insensato. Come il suo predecessore, per poter progredire bisognerà eseguire continui tap sullo schermo (ogni tap corrisponde ad un fendente) poichè solo in questo modo si potranno sconfiggere gli infiniti mostri che appariranno a schermo uno dopo l’altro.

Ma la vera domanda è: può realmente divertire un gioco con questa semplice e sola meccanica? La risposta è si, grazie alle praticamente infinite possibilità che avremo di personalizzare il nostro eroe e la relativa squadra che combatterà a suo fianco.

Lo scopo del gioco è quello di far crescere il più possibile il nostro eroe e la sua squadra guidata dalla CPU, cercando di arrivare sempre più lontano rispetto ai propri amici ed ai membri del clan e per farlo ci serviremo delle monete che i vari mostri lasceranno cadere a terra una volta sconfitti, con la possibilità di ottenere (molto sporadicamente) armi e parti di equipaggiamento che faremo indossare al nostro eroe.

Screenshots of the Tap titans 2 for Android tablet, phone. Risultati immagini per tap titans 2 gameplay

Inizialmente i colpi inferti saranno molto lievi, ma aumenteranno esponenzialmente progredendo con i livelli a cui farà seguito anche un progressivo aumento della difesa dei mostri.

Ad un certo punto, quando ci vorrà e sopratutto perchè vedremo che i mostri saranno diventati troppo forti per noi e per il nostro attuale equipaggiamento, avremo la possibilità di “ricominciare” l’avventura compiendo il cosiddetto prestigio, grazie al quale superare il nostro vecchio record risulterà più facile mantenendo il nostro equipaggiamento ed i punti abilità spesi.

Il titolo è gratuito, presenta degli acquisti in app per velocizzare l’andamento del personaggio ma non sono assolutamente indispensabili dato che, durante la partita, avremo spesso degli aiuti da parte di pop-up grazie ai quali potremo ricevere (dopo aver visualizzato brevi video pubblicitari) premi in monete, diamanti e bonus extra.

Insomma Tap Titans 2 è un titolo che, date le sue meccaniche, ameremo o odieremo; si presenta con una formula che tutto sommato funziona davvero bene e ci darà la certezza di affrontare un’avventura priva di cali di continuità, capace di tenerci incollati allo schermo a “tappare” per ore ed ore.

Questo contenuto è stato creato da un utente registrato alla community di GAM3RLAB.COM, le informazioni in esso contenute non sono state verificate. Se pensi che questo contenuto contenga informazioni errate, inappropriate o che in qualche modo possa violare la nostra licenza d'uso ti preghiamo di segnalarcelo tramite il pulsante di seguito. Ricorda che anche tu potrai creare e condividere contenuti, se vuoi ulteriori informazioni su come poter collaborare con la nostra redazione clicca qui

Scrivi