La famosissima software house francese si è resa disponibile con un offerta gratuita apparentemente interessante: UBI30. Per festeggiare i suoi trent’anni di attività (e sicuramente per redimersi dai disastrosi fallimenti usciti tra il 2014 e il 2015) la Ubisoft regala a tutti gli utenti di Uplay 30 fantastiche sorprese. “Fantastiche”, un dir la verità, è una parola esagerata, in quanto l’offerta di UBI30 in sé per sé non presenta contenuti interessanti. Piccolezze inutili ed insignificanti caratterizzano questa iniziativa, in quanto sono disponibili gratuitamente solo qualche poster digitale e altre cosucce irrilevanti.

Ma ciò che è degno di nota sono i 7 giochi gratuiti. Abbiamo la possibilità di scaricare gratuitamente giochi storici come “Beyond Good and Evil”, “Prince of Persia – Le Sabbie del Tempo” e “Splinter Cell”. Altri titoli sono “Far Cry 3 Blood Dragon”, “The Crew”, “Rayman Origins” e “Assassin ‘s Creed 3”.

Per chi ha già giocato questi titoli non troverà MAI interessante questa offerta, e a dir la verità non è poi un comportamento così sbagliato. Ma per chi come me, che non ha avuto la possibilità di giocare a queste perle del passato, soprattutto “Beyond Good and Evil”, questo è il momento buono per accaparrasi titoli interessanti che hanno fatto la storia della Ubisoft.

A giocarci adesso non si può non notare l’aria di “vecchiume” che trasudano questi giochi, ma devono essere apprezzati sopratutto per l’importanza che hanno avuto all’epoca del loro rilascio. Per esempio, “Prince of Persia – Le Sabbie del Tempo” ha rivoluzionato la serie introducendo una trama coinvolgente, un gameplay rappresentativo di grande valore e una caratterizzazione dei personaggi a dir poco perfetta. Oltre a ciò, la cura degli ambienti e la tematica del “tempo” caratterizzano nel profondo questo gioco, da essere una pietra miliare sul quale costruire una saga di tutto rispetto.

Arrivando alla conclusione, UBI30 non è un offerta interessante, direi terribilmente passibile, ma può trovare uno spiraglio di luce con i 7 giochi messi a disposizione. Ma al fine, il giudizio è personale e solo l’oggettività di ognuno di noi potrà stabilire se chiudere un occhio su questa iniziativa targata Ubisoft.

Questo contenuto è stato creato da un utente registrato alla community di GAM3RLAB.COM, le informazioni in esso contenute non sono state verificate. Se pensi che questo contenuto contenga informazioni errate, inappropriate o che in qualche modo possa violare la nostra licenza d'uso ti preghiamo di segnalarcelo tramite il pulsante di seguito. Ricorda che anche tu potrai creare e condividere contenuti, se vuoi ulteriori informazioni su come poter collaborare con la nostra redazione clicca qui

Scrivi