Samsung si propone di aiutare gli INDI game devs del settore mobile offrendo supporto di Marketing, produzione e supporto tecnico col programma “Made for Samsung”!!

La società già in precedenza ha offerto i suoi servizi a creatori di applicazioni come CNN ed ora spera di convincere gli indies a firmare per una esclusiva con la promessa di un aiuto economico.

Il vice presidente di Samsung Parlando al GamesBeat, Mihai Pohontu, ha spiegato che cosa significa che la società da “esclusività”:

“Vogliamo lavorare con gli sviluppatori indies per lanciare i loro prodotti esclusivamente su piattaforme Samsung”, ha detto Pohontu,”Siamo in grado di continuare a promuovere un’applicazione o un gioco anche dopo che il programma di esclusività è finito.”

Anche se ha ammesso che Samsung è indietro nel mercato dei giochi mobili, sostiene di essere in grado di  fornire 40.000 installazioni in  un mese e ritiene che i suoi stretti legami con Oculus – per la tecnologia Gear VR  – si rivelerà utile.

concludendo che si potrà sviluppare con la compatibilità per il  Gear-VR, quindi se si lancia la VR app con loro, dopo si potrà lanciare la mobile app e loro la promuoveranno…

In realtà molte comunità hanno iniziato a storcere il naso a questa offerta, poiché si porteranno molte aziende che non hanno mai sviluppato game a lanciarsi nel mercato inondando il market e trasformandola in una piccola discarica, naturalmente rimane la mia opinione personale.

mi piacerebbe sapere il vostro parere, scrivete tutto nei commenti…….

Questo contenuto è stato creato da un utente registrato alla community di GAM3RLAB.COM, le informazioni in esso contenute non sono state verificate. Se pensi che questo contenuto contenga informazioni errate, inappropriate o che in qualche modo possa violare la nostra licenza d'uso ti preghiamo di segnalarcelo tramite il pulsante di seguito. Ricorda che anche tu potrai creare e condividere contenuti, se vuoi ulteriori informazioni su come poter collaborare con la nostra redazione clicca qui

Scrivi