Tramite il sito ufficiale del gioco DICE ed Electronic Arts hanno annunciato oggi la nuova modalità Supremazia per Star Wars Battlefront. La nuova modalità prevede la conquista di cinque obiettivi sparsi nella mappa di gioco. Ogni team partirà con due di questi già conquistati, scontrandosi nelle mappe più grandi a disposizione del titolo per conquistare quanto più possibile in una modalità che si ispira fortemente a Conquista di Battlefield.

Vi lasciamo di seguito il comunicato dello sviluppatore:

Le modalità multigiocatore di Star Wars™ Battlefront™ offrono molte esperienze diverse. Puoi misurarti in appassionanti scontri ravvicinati, ma anche in enormi battaglie campali con truppe terrestri, veicoli, eroi e malvagi… esattamente come in modalità Supremazia!

In Supremazia devi contendere agli avversari cinque punti di controllo sparsi sulla mappa. L’obiettivo è conquistarli tutti e cinque, oppure la maggior parte di essi, entro la fine di un round da 10 minuti. Le squadre iniziano con due punti di controllo ciascuna e devono battersi per conquistare un quinto punto di controllo al centro della mappa. Assegnato questo quinto punto di controllo, tutti gli altri vanno contesi seguendo un ordine specifico. Ciò significa che l’azione si concentrerà su due punti di controllo alla volta, uno per ogni squadra.

La modalità Supremazia, rivolta ai giocatori che sanno già difendersi bene sul campo di battaglia, è perfetta per chi cerca un’azione multigiocatore esplosiva. Il capo progettista livelli Dennis Brännvall la descrive come un’esperienza frenetica e immediata.

“Appena scendiamo in campo in modalità Supremazia, ci troviamo circondati da molti alleati… e altrettanti nemici. Veniamo catapultati direttamente in trincea e lo schermo è zeppo di avversari, siano essi soldati, eroi, camminatori o caccia stellari. È un’esperienza di Star Wars™ che non lascia un attimo di respiro!” afferma Brännvall.

Se preferisci giocare in difesa, dovrai proteggere il tuo punto di controllo dagli assalitori nemici. Se invece vuoi lanciarti all’attacco, preparati a superare un fronte caldissimo che i nemici hanno allestito in difesa del proprio punto di controllo.

Quasi tutti i veicoli disponibili in Star Wars Battlefront sono presenti in modalità Supremazia, perciò tieni d’occhio i caccia TIE e gli Ala-X che sfrecciano sopra la tua testa per assistere le fazioni in battaglia. Anche gli eroi e i malvagi, con il loro arsenale di potenti abilità, possono rivelarsi determinanti.

“Un personaggio come Darth Fener, dotato di un’elevata resistenza ai danni, è l’ideale per conquistare i punti di controllo. Luke Skywalker e Boba Fett, nettamente più agili, possono spostarsi rapidamente tra le posizioni difensive e quelle offensive, fornendo un grosso vantaggio contro gli avversari,” spiega Brännvall.

Per quanto riguarda la dimensione delle mappe, quelle offerte dalla modalità Supremazia sono le più grandi di Star Wars Battlefront. La vastità delle mappe, unita alla possibilità di catturare delle aree strategiche, può sembrare familiare ai fan di DICE. Brännvall, in quanto membro della squadra che si occupa della serie di Battlefield, può confermare le analogie tra la modalità Supremazia e la modalità Conquista di Battlefield.

“Sono convinto che Supremazia saprà deliziare gli appassionati della modalità Conquista già vista in Battlefield. La formula di base, tuttavia, è stata modificata sotto vari aspetti. In Supremazia si entra in gioco sempre nel vivo dell’azione, così non si corre il rischio di restare isolati. E il fatto di concentrarsi su una posizione strategica alla volta complica la vita a quei giocatori che ‘si accampano’ su un’altura qualsiasi senza badare all’obiettivo.”

Con scontri furibondi tra Alleanza ribelle e Impero Galattico, veicoli di ogni tipo e personaggi storici di Star Wars che scendono in battaglia, Supremazia è una modalità multigiocatore che ti terrà con il fiato sospeso. Brännvall conclude rivelando la sua mappa preferita:

“Adoro la mappa Supremazia su Endor. Le battaglie sono ancora più avvincenti e divertenti, con tutti quei conflitti al livello del suolo e tra gli alberi. Il punto di controllo centrale è un villaggio Ewok e ci sono molti modi diversi per introdursi tra le capanne. È la spiccata verticalità della mappa a renderla così interessante,” afferma Brännvall.

Questo è il punto di vista di uno sviluppatore sull’epica modalità Supremazia di Star Wars Battlefront. Presto anche tu potrai scoprirla di persona!

Scrivi