Qualora teniate al desiderio di possedere una copia fisica di Shenmue 3, a oggi l’unica via è l’adesione alla campagna Kickstarter.
Con una donazione a partire dai 60$ (che con il cambio a nostro favore corrisponderebbe a poco più di 50€), infatti, potete assicurarvi la versione retail del gioco per PC o Playstation 4.
In caso contrario, come chiarisce Ys Net in una email inviata alla redazione di vg247, non ci sono certezze o plausibili conferme sul rilascio fisico di Shenmue 3 nei negozi a produzione ultimata, relegando i futuri acquirenti – in tal caso – alla sola opzione digitale.
Senza particolari giochi d’intuizione, è verosimile ascrivere le dichiarazioni di Ys Net a un atteggiamento conservativo in vista della chiusura della raccolta fondi, ormai imminente.
Nel momento in cui riportiamo la notizia, a circa 36 ore dalla sua conclusione, il Kickstarter di Shenmue 3 ha raccolto quasi 5,2 milioni di dollari, trovandosi a quattrocentomila dollari di distanza dal record mondiale ottenuto da Bloodstained, l’erede spirituale di Castlevania, con la modica cifra di 5,6 milioni.
In conclusione, la buona notizia è che avendo ufficialmente raggiunto il goal dei cinque milioni, Shenmue 3 disporrà sicuramente del perspective character system, una feature legata alla narrazione molto cara a Yu Suzuki.
Si spegne definitivamente, invece, il sogno dei dieci milioni – che avrebbe permesso al progetto l’ambizione di una completa impalcatura open-world.
Scrivi
Devi essere loggatoper commentare.